COMUNICHIAMO GESÙ OGGI
Educazione alla fede e comunicazione 



L'Ufficio Catechistico Regionale della Calabria, in collaborazione con le Figlie di San Paolo e con il sostegno dell'Ufficio Catechistico Nazionale, ha organizzato il convegno "Comunichiamo Gesù oggi".

Considerata la forza degli strumenti di comunicazione sociale di incidere sull'esistenza e le relazioni fra le persone e la loro sempre maggiore rilevanza nei processi educativi, le relatrici cercheranno di offrire un'analisi accurata delle sfide e delle prospettive della catechesi nel contesto attuale, offrendo ai partecipanti le coordinate per effettuare un'analisi del proprio modo di educare alla fede e prendere coscienza delle dimensioni che risultano imprescindibili in vista di una catechesi che incida davvero nella vita delle persone di oggi.

I lavori inizieranno con il saluto di S.E. Mons. Salvatore Nunnari  e saranno moderati da p. Celeste Garrafa, direttore dell'Ufficio Catechistico Regionale della Calabria. 

Parteciperanno in qualità di relatrici: 

sr. Maria Rosaria Attanasio - catecheta e direttrice  della rivista Catechisti Parrocchiali;

sr. Mariangela Tessielli - esperta in comunicazione e formatrice di catechisti;

Dalia Mariniello - educatrice professionale.

La partecipazione al convegno per l'intera durata dei lavori costituirà non solo un momento formativo  ma anche un'opportunità di incontro e condivisione sul piano relazionale fra i partecipanti.
 

Quando e dove:

Giorno 1 marzo 2015  dalle ore 9,00 alle ore 18,00 presso il seminario arcivescovile Redemptoris Custos sito in Via Gioacchino Rossini, Rende - CS;
           
   

Clicca qui per visualizzare il seminario Redemptoris Custos sulla mappa


Video e multimedia:

Il video dell'evento non è ancora disponibile


Download:

Scarica il manifesto dell'evento


 
   
 
  Site Map