CATECHISTI E FAMIGLIA INSIEME
Per una catechesi trasformativa

L'Ufficio Catechistico e l'Ufficio per la Pastorale Familiare regionali invitano i catechisti e gli operatori di pastorale familiare a una giornata di formazione e condivisione che si terrà a Scalea il prossimo 2 giugno 2014 presso l'hotel Santa Caterina.
La collaborazione tra i due uffici, che avviene anche a livello nazionale, nasce dalla certezza che un'autentica ed efficace catechesi non può prescindere dalla famiglia, in particolare attraverso il coinvolgimento dei genitori, specie nella pastorale battesimale e durante l'iniziazione cristiana dei figli.
All'evento parteciperanno, in qualità di relatrici, Sr Mariarosaria Attanasio, catecheta e direttrice della rivista "Catechisti parrocchiali", e l'avv. Anna Teresa Borrelli, responsabile nazionale dell'ACR.
I lavori verranno conclusi da S.E.Mons.Leonardo Bonanno, Vescovo della diocesi di S.Marco Argentano-Scalea.
La quota di partecipazione è di 2,00 euro a titolo di contributo per il materiale distribuito ai partecipanti, oltre 10,00 euro per il trasporto con il pullman da Rende ( andata e ritorno ).
Il pranzo è a sacco, ma per i partecipanti è prevista la possibilità di usufruire del servizio di ristorazione dell'hotel al costo di 15,00 euro per pasto, previa prenotazione entro il 25 maggio 2014.
L'utilizzo del pullman per il trasporto è subordinato al raggiungimento di 40 adesioni.

Per partecipare o avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'UCD al seguente indirizzo:

segreteria@ufficiocatechisticodiocesicosenza.it

oppure ai numeri:
3395872848, 3283613652

Quando e dove :

Giorno : 2 giugno 2014
Ore : 7.45 partenza da Rende ( CS ), 10.00 (inizio dei lavori)
Luogo : Hotel Santa Caterina Village, Corso Mediterraneo n 172 - Scalea - CS, il raduno per la partenza in pullman è al seminario arcivescovile di Via Rossini in Rende - CS

Visualizza il luogo della partenza sulla mappa

Riferimenti Hotel Santa Caterina:

telefono: 800236177

Video e multimedia :